Eleonora Cipolletta

Data Intelligence Consultant

Dopo essermi occupata di Analisi di Mercato presso il Dipartimento di Scienze Statistiche di Bologna, dove mi sono dottorata, ho proseguito il mio percorso in ambito digital, prima con Hagakure poi con DOING a Milano, con l’incarico di sviluppare e gestire il reparto di Digital Intelligence del Gruppo. Gioco a sfidarmi per alzare sempre un po’ l’asticella e dopo la grande palestra milanese, oggi sono consulente freelance.

Lavoro per trasformare le esigenze del cliente in una struttura analitica efficiente ed efficace dalla quale ricevere informazioni interessanti per le varie unit.

Studio il contesto e le necessità, le tipologie di analisi e output per i diversi stakeholder interni e gli strumenti tecnologici più idonei.

Nei ritagli di tempo mi diverto a testare nuove piattaforme e strumenti di analisi. Tanto affascinata dalle tecnologie e da come possono agevolare il nostro lavoro, quanto fermamente convinta del valore aggiunto che può dare l’uomo all’interpretazione dei dati.

Mantengo un piede nella formazione con docenze anche in IED, Cattolica e Sole24Ore.

Mi piace lasciarmi stupire dalla natura, dalle emozioni e dalla bellezza, credo che il senso di meraviglia alimenti la nostra gioia.