Guido Ghedin

Digital Specialist

Dopo una laurea in scienze della comunicazione, ho passato due anni di studio a Los Angeles. Sono tornato a 25 anni per unirmi all’avventura di Young Digitals, assieme a Michele Polico e Marco Pezzano. Tutto è iniziato con Young Digital Lab, un progetto collaborativo di formazione sui temi del digital con docenti under 30.

Oggi Young Digitals è una realtà internazionale di 50 persone che si occupa di progetti di strategia e comunicazione a livello globale, utilizzando i canali e gli strumenti digitali. In questi anni abbiamo guardato e viaggiato verso Est, studiando quello che Internet è stato a livello culturale e di marketing in una serie di mercati in forte cambiamento e ascesa, come Cina, Medio Oriente, Russia, Giappone.

In questi ultimi anni la nostra sfida è stata quella di crescere, di strutturare uno studio creativo di produzione, e di creare un team internazionale con base a Padova in grado di interagire con – e creare contenuti per – i principali mercati strategici per il Made in Italy, dai paesi anglofoni al Far East.

Ho collaborato come lecturer all’Università Cattolica di Milano, IED, Università di Padova. Ah, sono un grande appassionato di roller coaster, ma purtroppo mi occupo d’altro.