Mafe de Baggis

Digital PR & Community building

Freelance, progetta e gestisce iniziative di comunicazione (relazioni pubbliche e copywriting)

Dal 1991 al 1998 cerca di mettere a frutto la sua esperienza del mondo della comunicazione tradizionale per portare in Internet le aziende, le testate e le persone che ne sentono il bisogno, guidandole a interpretare e vivere correttamente un medium complesso e divertente.

All’attività di consulenza di marketing digitale e di progettazione di ambienti sociali (community, blog, social network) associa la formazione e la scrittura:

Le tribù di Internet, 2001, Hops Libri;  Lei non sa chi sono io, 2007, RGB Editore; Preso nella rete, 2009, Morellini Editore; World Wide We, Apogeo, 2010.

Dice di sé: “Lavoro per liberare le energie delle aziende e delle persone mettendo ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri.

Lo faccio usando soprattutto i media digitali, ma solo perché da una quindicina d’anni sono l’ambiente più interessante tra tutti quelli a disposizione.”

Sta lavorando allo sviluppo di Pleens, una piattaforma di pubblicazione e condivisione di ricordi e storie geolocalizzate.

Il suo ultimo libro: #Luminol. Tracce di realtà rivelate dai media digitali