Marco Brambilla

Ceo CommonSense

Progetto applicazioni e servizi destinati all’utilizzo da parte di esseri umani.

Sono amministratore delegato e fondatore di CommonSense, società che progetta e realizza applicazioni mobile per smart devices dal 2009, first mover nella costruzione di applicazioni enterprise per tablet.

A partire dal 2003 ho lavorato in diverse startup nel campo dell’Information Technology, sempre con un coinvolgimento diretto e un ruolo imprenditoriale. In particolare dapprima sullo sviluppo di soluzioni verticali per il mondo HR e ha poi realizzando soluzioni innovative nel mondo del document management e CAD/PLM. In quest’ultima iniziativa ho partecipato a progetti di respiro internazionale, maturando una significativa esperienza all’estero come outsourcer di riferimento per l’area EMEA dell’operatore leader di mercato.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo alla fine degli anni ’90 nello Studio Ambrosetti; prima di diventare imprenditore, ho lavorato nella società ICT di uno dei principali fondi di investimento della new economy.

Oltre alla partecipazione ad iniziative imprenditoriali, svolgo attività di consulenza su temi di Project Management, Software Estimation, Project Delivery.

Autore di “Mobile Marketing” per Hoepli.