Raffaella Amoroso

Social Media Specialist

Lavora per migliorare e ottimizzare la comunicazione digitale dei suoi clienti, sia occupandosi di gestire la community sui social media, sia coinvolgendo blogger e digital influencer nelle campagne commerciali e di branding delle aziende.

Diventa freelance nel settore della comunicazione 11 anni fa, un paio prima di laurearsi in Storia e Teoria dei Media all’Università Cattolica. Ha la sua sede operativa a Milano, ma visita spesso Firenze. Dopo essersi fatta le ossa lavorando come consulente per la comunicazione internazionale di startup del settore tecnologico, abbandona l’ufficio stampa per navigare nel magico mondo del web.
Attualmente, oltre a essere fiera sostenitrice dell’ecosostenibilità e di chi se ne occupa a livello professionale, collabora con aziende della moda, dell’automotive e del food e gestisce per alcune agenzie di comunicazione progetti di digital e social PR.

Dal 2013 affianca all’attività professionale quella accademica insegnando comunicazione digitale, con particolare focus sulle PR e il social media management, allo IED (Istituto Europeo di Design) e all’Accademia del Lusso.

In rete è conosciuta per il suo approccio felice e positivo alla vita, pilastro del suo personal branding, digitale e analogico. Raramente sta zitta, ma quando lo fa probabilmente sta leggendo, bevendo del vino bianco ghiacciato o twittando. Spesso riesce a fare le tre cose contemporaneamente.