Rossana Cipolletta

Social Advertising Specialist

Marchigiana DOC e quasi ventottenne, mi sono laureata nel 2010 in “Comunicazione Pubblicitaria” presso l’Università di Urbino. Sognavo di lavorare in una famosissima agenzia di pubblicità tradizionale, ma ormai il digital prendeva piede. Dopo alcune esperienze in piccole realtà marchigiane, sono approdata a Milano entrando a far parte di Hagakure, dove ho iniziato il mio percorso come Digital Analyst. Mi sono occupata di monitorare ed analizzare la brand reputation online di note aziende nazionali. A distanza di un anno, tra una crisis management e una crisi di nervi, ho deciso di cambiare direzione.

Ho iniziato infatti a specializzarmi in Social Advertising (Facebook, Twitter, LinkedIn), diventando successivamente Strategist in materia e gestendo il Team dedicato. Mi sono occupata di pianificare campagne branding, mobile e direct response, local e global, appartenenti a tutti i principali vertical (finance, beauty, fashion, food & beverage, gaming, etc.), acquisendo un’ottima conoscenza di quelli che sono i costi medi a performance per country, vertical, informazioni demografiche.

Ho fatto parte del team marketing di MailUp, dove mi sono occupata prevalentemente di Social Advertising. Adesso sono Client Solutions Manager a Facebook.

Tra un CTR, un CPC e un CPL, nel tempo libero fingo di andare in palestra e di studiare lingue.