Un importante restyling per Google Adwords

Un importante restyling per Google Adwords
29 Marzo 2016 Antonia Cosentino

Dalla nascita di Google Adwords 15 anni fa ad oggi molte cose sono cambiate ed è arrivato il momento di un grande cambiamento. Questo in sostanza  l’annuncio di Google con cui comunica l’arrivo di un restyling importante.

A motivare le innovazioni sono soprattutto le cambiate abitudini delle persone che utilizzano sempre di più il mobile per tutte le loro attività online.

Il lavoro è cominciato un anno fa con delle ricerche sull’utilizzo di Adwords e il confronto diretto con chi lo utilizza quotidianamente per le proprie campagne di marketing. Oggi però arrivano le prime anticipazioni sulle novità.

Adwords dovrebbe concentrarsi più sulle vostre attività commerciali e meno sul nostro prodotto”, si legge nel post di annuncio. L’obiettivo sembra essere quello di sostenere il business delle persone e delle realtà commerciali, dal modo in cui si esprimono gli obiettivi aziendali a quello in cui si misurano i risultati e gestiscono gli annunci per rendere tutto il percorso più facile da eseguire e ottimizzare.

novitaadwords

La novità principale sarà quella di avere a portata di mano, o di dita per essere più precisi, tutti i dati necessari per gestire al meglio le campagne e poter dedicare più tempo all’ottimizzazione che all’analisi, e soprattutto di poterlo fare in un unico spazio.

Ciò che cambierà più di tutto è l’aspetto grafico, che sarà modificato con Material Design, il linguaggio di design già utilizzato per le app più utilizzate come Maps, Search e Gmail.

I cambiamenti sono ancora in fase di costruzione e verranno realizzati nel corso del 2016 e del 2017 seguendo i feedback delle persone selezionate, che per prime visualizzeranno queste novità e potranno testarle.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*