Blog

  • Dieci cose a Firenze al Wired Next Fest

    Domenica 1 ottobre si terrà la nostra trentaquattresima tappa con dieci cose – il web in pratica e sarà la prima in Toscana. L’appuntamento è il Wired Next Fest organizzato da Wired Italia e la location è tra le più suggestive tra quelle in cui abbiamo realizzato le nostre tappe: saremo…

    by dieci cose
  • 5 appunti (del lunedì) su come va il web #68

    Instagram – Arriva il nuovo Direct  Sarà possibile rendere ancora più veloce e semplice la condivisione diretta di foto e video. I contenuti inviati con la nuova versione di Direct potranno essere visualizzati una solo volta e amici e follower avranno la possibilità di commentare. Una volta scomparsi rimarrà una nota…

    by Antonia Cosentino
  • 5 appunti (del lunedì) su come va il web #67

    Twitter Arriva Twitter Lite, una versione leggera di Twitter, per connessioni lente, che riduce al minimo l’uso di dati, è resiliente sulle reti mobili inaffidabili, occupa meno di 1 Mb sul dispositivo. Facebook Lanciato un nuovo strumento contro le fake news, una guida con consigli per riconoscerle: non fidarsi dei…

    by Antonia Cosentino
  • Facebook Branded Content per tutti

    I branded content vanno riconosciuti. Per questo Facebook sta aggiornando i tag legati ai contenuti brandizzati includendo anche un’etichetta riconoscibile per tutti. La novità arriva insieme all’estensione della possibilità di pubblicare contenuti di questa tipologia anche per pagine non verificate. Sarà infatti sufficiente presentare una richiesta di accesso allo strumento…

    by Antonia Cosentino
  • 5 appunti (del lunedì) su come va il web #66

    Facebook Arrivano nuovi strumenti per supportare le vostre cause: il social network annuncia l’introduzione delle raccolte fondi anche per cause personali e il nuovo tasto “donate” nelle dirette delle pagine verificate. Twitter Non saranno più conteggiate nei 140 caratteri le mention (i nomi utenti) nelle risposte. Saranno anche esclusi graficamente…

    by Antonia Cosentino
  • Digital Marketing Day 2017 – Do not conform

    Nei saluti finali, nei tweet e in qualche messaggio ci hanno chiesto “È la prossima tappa qual è?” Crediamo che, tra le altre cose, Dieci cose è così com’è (se non ci vieni non sarà un aggettivo a descriverti le tonalità dei colori che lo compongono) proprio perché non c’è…

    by dieci cose
  • Aggiornamento Business Manager

    Il tanto amato (da pochi) e odiato (da molti) Business Manager sta aggiornando la sua interfaccia per rendere la gestione più immediato. Dalla homepage si potranno controllare facilmente gli account pubblicitari e le pagine. Adesso le pagine e gli account pubblicitari sono divise in categorie, prima erano divisi per account per…

    by Antonia Cosentino
  • 5 appunti (del lunedì) su come va il web #65

    Messenger Facebook testa il pulsante non mi piace e le reactions nei messaggi. Si potranno quindi “commentare” i messaggi ricevuti in una conversazione con il pollice in alto e in basso e le diverse reactions. Che non sia un test per estendere il pulsante poi anche altrove? Facebook Il social…

    by Antonia Cosentino
  • 5 appunti (del lunedì) su come va il web #64

    Instagram L’arrivo degli album su Instagram potrebbe essere questione di poco. La funzione album era una di quelle lacune più evidenti su Instagram fin dall’inizio al pari della multi utenza. Finalmente sarà possibile costruire delle vere e proprie gallerie per creare delle narrazioni complete con un massimo di 10 immagini…

    by Antonia Cosentino
  • Global Digital report 2017

    We Are Social and Hootsuite hanno pubblicato il report annuale sull’utilizzo di internet, social media e mobile in tutto il mondo. Nel Global Digital report 2017 ciò che emerge subito è la crescita del 10% delle persone connesse, che hanno ormai raggiunto i 3,75 miliardi, circa la metà della popolazione…

    by Antonia Cosentino
  • 5 domande che i professionisti del marketing dovrebbero porsi nel 2017*

    Partiamo subito da quell’asterisco nel titolo. Le 5 domande non sono le nostre, sono prese da un post molto interessante e da poco pubblicato su Think With Google, risorsa molto valida che vale la pensa seguire. Come forse sai, se hai avuto a che fare con i nostri incontri o…

    by
  • Gli album su Instagram

    Edit: oggi 22 febbraio Instagram ha lanciato ufficialmente gli album, ecco l’update e qui un link con le specifiche tecniche su come pubblicare un album con più foto su Instagram. *  * *     Secondo quanto riportato da Droid Life da The Verge e da Mashable l’arrivo degli album su…

    by