5 appunti (del lunedì) su come va il web #65

5 appunti (del lunedì) su come va il web #65
6 marzo 2017 Antonia Cosentino
  1. Messenger
    Facebook testa il pulsante non mi piace e le reactions nei messaggi. Si potranno quindi “commentare” i messaggi ricevuti in una conversazione con il pollice in alto e in basso e le diverse reactions. Che non sia un test per estendere il pulsante poi anche altrove?
  2. Facebook
    Il social network vuole costruire una comunità più sicura con nuovi strumenti di prevenzione del suicidio, come tools per l’aiuto in tempo reale e live chat di sostegno su Messenger per persone in difficoltà e amici e parenti.
  3. YouTube
    Arriva la Tv di YouTube. Annunciato a Los Angeles, il servizio coniugherà l’opzione live e l’opzione “on demand”, al costo di 35 dollari al mese. Pubblico di riferimento sarà chi non ha mai acquistato una tv via cavo tradizionale.
  4. Instagram
    Le Stories, visto il successo, avranno la pubblicità: si potranno pianificare annunci su Instagram Stories utilizzando strumenti come Power Editor e Ads Manager e ottimizzando le inserzioni in base a diversi parametri.
  5. Facebook
    Arriva una nuova scheda, che sembra avere la funzione di un News Feed aggiuntivo, dedicata alla scoperta di pagine e contenuti da seguire.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*