Facebook Branded Content per tutti

Facebook Branded Content per tutti
4 aprile 2017 Antonia Cosentino

I branded content vanno riconosciuti. Per questo Facebook sta aggiornando i tag legati ai contenuti brandizzati includendo anche un’etichetta riconoscibile per tutti. La novità arriva insieme all’estensione della possibilità di pubblicare contenuti di questa tipologia anche per pagine non verificate. Sarà infatti sufficiente presentare una richiesta di accesso allo strumento qui.

Una volta ottenuto il permesso le pagine visualizzeranno una nuova icona tra gli strumenti di pubblicazione rappresentata da una stretta di mano.

Gli editori rimarranno responsabili rispetto alle norme vigenti per la pubblicità nel loro mercato, inclusa la presentazione di informazioni aggiuntive necessarie per indicare la natura commerciale dei contenuti pubblicati.

Facebook ha aggiornato le Normative sui contenuti della marca e sarà possibile, diversamente da prima, l’utilizzo di loghi, filigrane e sovrapposizioni grafiche nei video.

1 Commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*