Facebook pensa agli annunci su Messenger

Facebook pensa agli annunci su Messenger
22 Febbraio 2016 Antonia Cosentino

facebook-messenger

Sembra proprio che Facebook stia per introdurre la possibilità di inviare annunci tramite Messenger.

Pare, secondo quanto pubblica techcrunch.com, che a diffondere la notizia sia stato proprio Facebook tramite l’invio di un annuncio ai suoi più grandi inserzionisti.

Nel documento si consiglia loro di sollecitare i propri clienti ad avviare delle conversazioni, in modo da averle a disposizione una volta che la funzione sarà attiva.

Sembra che il social network abbia già preparato anche uno short link, “fb.com/msg/nomedellazienda”, per aprire istantaneamente una chat con un’azienda e parlare con il servizio clienti.

We don’t comment on rumor or speculation. – è il commento di Facebook che pubblica Techcrunch.com – That said, our aim with Messenger is to create a high quality, engaging experience for 800 million people around the world, and that includes ensuring people do not experience unwanted messages of any type.”

La dichiarazione farebbe pensare a un filtro, per cui solo gli utenti che hanno interagito con un’azienda e che sono realmente interessati ad essa riceveranno i suoi annunci.

In effetti la notizia potrebbe essere veritiera, sarebbe la prima forma di monetizzazione di Messenger, che comunque è uno dei prodotti di Facebook più popolari e con più crescita, con circa 800 milioni di utenti attivi al mese.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*