Facebook presenta Instant Articles

Facebook presenta Instant Articles
13 Maggio 2015 Antonia Cosentino

facebook instant articles

Facebook ha annunciato ieri i dettagli sull’introduzione di articoli istantanei direttamente nel News Feed per una fruizione veloce e immediata.

Inizialmente verranno pubblicati con questa modalità solo alcuni articoli selezionati dalle testate che hanno deciso di collaborare con il social network (The Atlantic, BBC News, Bild, BuzzFeed, The Guardian, National Geographic, NBC, The New York Times, and Spiegel).

La novità arriva a seguito di un ricco dibattito tra Facebook e gli editori, che hanno riconosciuto le potenzialità di condivisione e di fruibilità più veloce attraverso il social network.

“Accanto ad una fruizione più veloce, Instant Articles introduce una serie di funzioni interattive che permetteranno ai diversi editori di presentare le loro storie in modo nuovo. – scrive Michael Reckhow, Product Manager di Facebook, in un post di presentazione del nuovo programma – Inclinando il proprio smartphone si potranno esplorare le foto ad alta risoluzione. I video in auto-play si animeranno scorrendo tra le storie. Le mappe interattive saranno esplorabili, le didascalie audio ascoltabili”.

Non resta che attendere che questa novità giunga anche in Italia, quali saranno gli editori disposti a sperimentarla?

 

Foto credit: Facebook Media