Facebook, arrivano le dirette audio e i post colorati

Facebook, arrivano le dirette audio e i post colorati
21 Dicembre 2016 Antonia Cosentino

diretteaudioLe dirette sono il nuovo chiodo fisso di Facebook, dopo la novità della scorsa settimana che ha introdotto le dirette video a 360°, eccone un’altra: le dirette audio.

La nuova opzione, infatti, permette di fare delle dirette di solo audio, se è questo il formato che si preferisce. Una possibilità in più per chi volendo condividere solo registrazioni audio prima era costretto a farlo con un fermo immagine o per le circostanze di connessione non abbastanza alta da sostenere la diretta video.

Così come i video le dirette audio si potranno seguire direttamente in News Feed con la possibilità di commentare, lasciare reazioni durante la diretta e condividere con gli amici.

Inoltre, poiché le persone solitamente ascoltano audio mentre fanno altro, per i dispositivi Android è già stata pensata la funzione che permette di continuare ad ascoltare la diretta audio anche uscendo dall’applicazione Facebook, mentre chi ha un dispositivo iOS potrà solo navigare all’interno di Facebook, almeno per ora.

La novità è ancora in fase di test, ma sarà distribuita a gennaio, come annunciato da Facebook.

Contemporaneamente Facebook ha lanciato la possibilità di pubblicare dei post colorati.
Il paragone con MySpace era inevitabile: lì però, erano altri tempi, dovevi importare il codice html e per far quello erano sorti dei siti appositi. Questo comportava un notevole rallentamento della piattaforma e colori ovunque, a volte anche glitterati.

screenshot-2016-12-21-11-47-54

Su Facebook nulla di tutto ciò, ma semplicemente la possibilità, al momento da mobile, di colorare lo sfondo.

screenshot-2016-12-20-12-25-12-copia

 

In buona sostanza: Facebook da tempo sta lavorando sull’evoluzione del concetto di “update” dando varie forme e possibilità, che il prossimo passo sia, oltre la diretta, la possibilità di pubblicare degli audio-post?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*