Nuovi layout per le pagine di Facebook

Nuovi layout per le pagine di Facebook
13 Dicembre 2016 Antonia Cosentino

Da qualche settimana sono cambiate su Facebook le pagine. Nella versione desktop, infatti, non c’è più il newsfeed direttamente dopo l’intestazione della pagina, ma è preceduto da altre tab: video, foto, eventi.

Le pagine sono state cambiate in maniera automatica con un layout standard, ma i layout disponibili sono più più di uno e sono pensati per le diverse tipologie di pagina: shopping, locali, giochi, politici, servizi professionali, ristoranti e bar/caffè.

layout-3

layout1

layout-2

Per modificarli basta accedere a Business Manager e cliccare in alto a destra su Impostazioni.
Dall’elenco di sinistra, poi, selezionare Modifica Pagina.

schermata-2016-12-12-alle-12-54-41

Per ogni tipologia di layout sono impostate alcune tab e pulsanti di riferimento, ritenuti efficaci per il tipo di pagina. 

Ognuno di questi elementi si può però modificare singolarmente: i pulsanti, passando con il cursore sopra e selezionando l’opzione che si preferisce; le tab nella sezione Modifica Pagina, dove è possibile selezionare l’attivazione delle tab predefinite o meno.

A loro volta poi è possibile modificare le varie tab anche nell’ordine di visualizzazione degli elementi.
Se, per esempio, è prevista una tab per i video, si possono creare delle playlist e soprattutto si può scegliere quale video mettere in evidenza, in modo da mostrare come primi elementi sempre i contenuti che riteniamo migliori, i nostri prodotti da vetrina insomma.

L’ordine delle tab della colonna sinistra determina a sua volta in che ordine gli elementi di riferimento saranno visualizzati in newsfeed.

schermata-2016-12-12-alle-12-58-07

 

I video si possono pubblicare adesso anche in cross-posting: ovvero in condivisione su più pagine tra loro collegate, scegliendo per quali video effettuare il cross-posting.

Per stabilire una relazione di cross-posting con un’altra Pagina, sempre nel pannello Impostazioni, bisogna selezionare Cross-posting e aggiungere  il nome della Pagina o l’URL Facebook nello spazio apposito.

A quel punto la pagina  inserita deve confermare tale relazione aggiungendo la tua Pagina alle sue impostazioni di cross-posting.
Per qualche informazioni in più, qui Facebook spiega in modo specifico come fare.

schermata-2016-12-13-alle-09-44-20

 



Guarda la preview della festa dei 3 anni di dieci cose

dieci cose in tre anni

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*