Instagram: finalmente possibile lo switch tra più account

Instagram: finalmente possibile lo switch tra più account
9 Febbraio 2016 Antonia Cosentino

Schermata 2016-02-09 alle 15.32.28

 

Passare velocemente e facilmente da un account all’altro su Instagram? Adesso, finalmente, si può. Ad annunciarlo Instagram ieri, con una nota.

La funzione, a lungo attesa da tutti coloro che gestiscono più profili, soprattutto i social media manager, consente di collegare contemporaneamente fino a 5 account.

Per aggiungere un account basta selezionare “Aggiungi account” dalle impostazioni dell’app. Una volta inseriti tutti gli account, per passare da uno all’altro è sufficiente selezionare la freccetta che comparirà accanto al nome utente nella pagina del profilo e passare così da un account ad un altro in un secondo.

Foto 09-02-16, 15 50 17 copia

Una icona in basso a destra con la foto scelta come profilo, ricorderà all’utente che account ha attivo in quel momento. Per quanto riguarda le notifiche, invece, non si riceveranno quelle di tutti gli account, ma solo quelle dell’account utilizzato per ultimo prima dell’uscita dall’app.

Era ormai da troppo tempo che la funzione veniva richiesta da addetti ai lavori e non solo: peccato solo che ci sia voluto così tanto tempo.

La funzione è in via di rilascio anche in Italia, ma come spesso accadde per gli aggiornamenti di Facebook ciò non avviene simultaneamente per tutti: non resta dunque che aspettare nel caso in cui non ti è ancora possibile attivare lo switch.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*