Twitter ha lanciato un modo facile e veloce per le piccole e medie imprese per ottenere una migliore e più ampia distribuzione dei tweet.
Per promuovere un tweet dal proprio profilo, come spiega un breve video pubblicato su Blog.twitter.com basta:
1. Selezionare il tweet da promuovere. Per trovare quelli di più successo basta accedere al proprio account Home, una nuova pagina che permetterà di avere un sintesi chiara delle proprie attività (quante volte hai twittato, quante persone hanno visualizzato il tuo tweet, visitato il tuo profilo, hanno menzionato il tuo @username o seguito il tuo account; quante volte sono stati condivisi i link dal tuo sito; i tuoi migliori tweet e followers).
2. Scegliere un budget. Twitter proverà a stimare il numero totale di engagements che riceverai con quella cifra.
3. Osservare gli utenti che interagiscono con il tuo tweet in tempo reale.
“Grazie alla novità di account home la nostra azienda può ottenere rapidamente una panoramica di ciò che funziona e di conseguenza creare più contenuti su cosa sta avendo più risonanza di pubblico” sostiene Mark McKnight, eCommerce & Marketing Director di Twitter.
La mossa è chiara: inizialmente solo big spender potevano “fare ads” su Twitter, poi è stata aperta la piattaforma self per piccoli inserzionisti, adesso si semplifica il tutto per poter far ancor di più cassa.