Come funzioneranno gli Analytics di Instagram?

Come funzioneranno gli Analytics di Instagram?
16 Maggio 2016 Antonia Cosentino

I nuovi profili business di Instagram saranno capaci di mostrare i momenti in cui i tuoi fan sono più presenti sul social network, la loro età, le visualizzazioni di una foto e molto altro.

Le novità sono ancora in fase di test per Instagram, pubblichiamo qualche anteprima e alcune foto rese note da Taylor Loren, Content Marketing Manager presso Later.

instagraminsight1

In maniera simile agli Insights di Facebook, su Instagram si potrà vedere chi sono le persone che seguono il profilo, quando sono online, quanti anni hanno e qual è il loro genere, dove si trovano, ciascun post quante visualizzazioni ha avuto. Per accedere ai dati Insights sarà sufficiente cliccare sulla nuova icona presente nei profili aziendali accanto alla rotella delle impostazioni.

instagraminsights

Le informazioni sulla geolocalizzazione di chi ci segue, ad esempio, sono importantissime non solo per capire da dove arrivano le persone, ma che per scegliere gli orari di pubblicazione dei post in base ai fusi orari.

Oltre ai dati sulle persone che ci seguono, si potranno avere anche dati sui singoli post: portata, visualizzazioni, click al sito e attività dei fan.

Come cambierà l’utilizzo di Instagram avere a disposizione tutti questi dati per i profili aziendali?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*