Twitter ha annunciato il tasto “Acquista ora” proponendo la novità come uno strumento per rendere più facile per qualsiasi venditore di qualsiasi dimensione la vendita di prodotti, servizi e beni digitali.
L’implementazione dello strumento è frutto della collaborazione con varie piattaforme di e-commerce, tra cui Bigcommerce, Demandware, Shopify.
Con la nuova funzione le aziende potranno ottenere più conversioni dirette e superare gran parte delle difficoltà dei processi di vendita e acquisto via mobile.
La novità arriva dopo un anno di intensi cambiamenti: clienti e marchi sono, infatti, più collegati che mai, gli utenti potranno acquistare direttamente da un tweet, collegare l’acquisto direttamente ad una carta di credito, navigare all’interno del negozio e consultare i prodotti senza mai lasciare Twitter.
Per cominciare a utilizzare la nuova funzione, le aziende che già collaborano con le piattaforme citate si dovranno limitare a seguire le indicazioni della propria piattaforma di riferimento, per chi invece fosse in cerca di ulteriori informazioni: https://business.twitter.com/buy-now