MailChimp annuncia quattro nuove integrazioni per le aziende di tutti i settori e le dimensioni. Se utilizzi già Mailchimp sai che le integrazioni possono molto aiutarti nella tua attività di Email Maketing, quindi ecco queste buone nuove.
Instapage
Per le aziende di piccole dimensioni che non hanno a disposizione risorse per costruire una landing page bella ed efficace sul proprio sito, c’è Instapage, che offre una buona varietà di modelli di pagina, collegabili direttamente con MailChimp. Qui in inglese un tutorial.
Twitter Tailored Audiences
Se fai Ads su Twitter sai già che potevi creare una audience profilata basata sugli indirizzi email dei tuoi clienti, adesso con l’integrazione di MailChimp con Twitter, il gioco sarà ancora più semplice e potrai raggiungere segmenti specifici di pubblico aumentando di fatto la targetizzazione. Per sapere come fare, ecco la pagina che te lo spiega.
Fresh Relevance
La funzionalità di marketing di Fresh Relevance è ideale per aziende di media grandezza e che si occupano di e-commerce su varie piattaforme. Consente di costruire complesse e gerarchiche regole di business per visualizzare contenuti specifici e controllare l’andamento delle mail attraverso la dashboard dei dati analytics. Per capire meglio, fatti un giro.
WooCommerce Newsletter
Se hai un ecommerce e utilizzi WordPress con WooCommerce adesso puoi sincronizzare automaticamente i nuovi clienti con le tue liste su MailChimp. Uno strumento che consente, per esempio, in maniera automatica di individuare i clienti che hanno acquistato un determinato prodotto e proporgliene di simili. Ti piace vero?